LE NOSTRE TECNOLOGIE
Le tecnologie che impieghiamo si classificano in:
- trattamento radicale, garantito per 2 anni e con riuscita prossima al 100%;
- trattamenti a scopo preventivo con intervento pianificato, atti ad abbassare la concentrazione di insetti xilofagi nell’ambiente trattato o nel singolo oggetto.

Infrarossi ad onda lunga

Trattamento parquet

Trattamento travi
L’innovativo Sistema Antitarlo si basa su una tecnologia unica nel settore che grazie ad un tessuto nanotecnologico flessibile, leggero e resistente è in grado di emettere raggi infrarossi ad onda lunga, i quali permettono al calore di penetrare in profondità, eliminando per disidratazione ogni agente infestante i beni trattati. Il trattamento rispetta l’integrità del bene trattato.

Lampada attrattiva

Applicazione di bio-deterrente
Il trattamento consiste nella imbibizione delle superfici lignee di bio-deterrente selettivo ad azione impregnante con la tecnica denominata “bagnato su bagnato“.
L’imbibizione verrà eseguita tramite pompa di tipo airless sia elettrica che manuale, per ottenere il giusto effetto nebbiogeno del prodotto.

Anossia
Il sistema per disinfestazione in Atmosfera Modificata Controllata più avanzato attualmente disponibile, ideato per i Beni Culturali, si basa sul principio della sostituzione continua e lineare d’ossigeno all’interno di bolle sigillate, costituite da film multistrato termosaldato, che garantisce l’impermeabilità all’ossigeno dall’esterno. Il metodo dell’ Anossia permette di eliminare definitivamente tutte le specie di parassiti, tra cui i tarli, senza utilizzare agenti chimici.